L’oliatura del formaggio avviene poggiando il formaggio sulle setole con azione manuale.
L’olio viene stoccato nella vasca nella parte inferiore della macchina. L’olio vienne immesso nelle spazzole per mezzo dell’apposita pompa e tubazione di distribuzione. L’olio in eccesso viene recuperato per caduta nella stessa vasca.
L’utilizzo della macchina per oliare permette di ottimizzare il consumo di olio e aumentare la produzione oraria rispetto alla oliatura manuale.
L’architettura della macchina evita gli schizzi di olio e limita notevolemente lo sporco nelle zone di oliatura.
La macchina è posizionata su ruote in poliuretano con supporto in acciaio inox (due fisse e due girevoli) dotate di freno, per facilitarne lo spostamento in stabilimento.
Costruita interamente in acciaio inox AISI 304, con spessori adeguati.
Motori elettrici, riduttori e trasmissione meccaniche riparati da coperchi.Il quadro elettrico, montato a bordo macchina e realizzato con pulsanti di comando, arresto ed emergenza in bassa tensione. L’alimentazione della macchina può essere a scelta del cliente trifase 400 V o monofase 230 V.
Involucro dell’equipaggiamento elettrico e realizzato con quadro stagno.
La macchina è progettata per soddisfare i requisiti minimi di sicurezza prescritti dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE e del D.L. 81/08 Testo unico in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Per informazioni e preventivi personalizzati contattate il nostro ufficio vendite.